Vacanze in moto: 5 destinazioni in Europa

vacanze in moto, itinerari moto europa, 5 destinazioni 2017

La bella stagione è arrivata e niente può impedire ai veri centauri un bel giro con la due ruote. Dove andare?

In questo articolo vi proponiamo 5 itinerari in Europa per le vostre vacanze in moto:

  1. Inghilterra. La campagna britannica sud-occidentale si rivela una meta tutta scoprire. Un paesaggio immerso nel verde attraversato dal fiume Severn, su cui sorge la città di Gloucester, famosa per la sua enorme cattedrale gotica. Potete partire da questa città antica e ricca di storia per percorrere le strade poco trafficate della campagna inglese e delle altre città della contea.
  2. Salite in sella e fatevi un giro in Portogallo, passando da Lisbona arrivate ad Alentejo, una località tranquilla e priva di movida. Continuate tra tratti di mare, campagne e colline fino al confine con la Spagna, dove vi aspettano magnifici castelli.
  3. Un terzo suggerimento per le vostre vacanze in moto, è la Svizzera. Qui bisogna fare attenzione ai limiti di velocità stradali, visto che gli svizzeri sono poco flessibili. Il Furkpass è uno dei passi più conosciuti tra i motociclisti. C’è poi il passo dello Spluga, tra curve e panorami mozzafioto. Un tour decisamente adrenalinico.
  4. Le strade più belle da percorrere in Francia in moto sono: Route De Vertige nel Vercors, raggiungibile facilmente dall’Italia via Torino, punto di partenza Presles; oppure, peri più avventurieri, consigliamo la Combe Laval, tra le strade più spettacolari, con strapiombi, gallerie e curve sospese nel vuoto.
  5. Chiudiamo questa classifica con la Norvegia. La Strada Atlantica (Atlanterhavsvegen), collega vari isolotti, è gratuita ed è una delle grandi attrazioni turistiche del posto. Ti sembrerà di guidare come in mezzo al mare, con curve e discese davvero uniche. Lungo il percorso troverai dei punti dove osservare il panorama. Se poi il mare è in burrasca, l’esperienza sarà da brividi.

Sono tutte destinazioni ideali per il mese di giugno. Prima di intraprendere l’avventura, controllate che siate in regola con l’assicurazione moto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.