Top 5 delle moto più veloci della storia

Tutti gli amanti delle due ruote si chiederanno quali sono le moto più veloci della storia e quale velocità riescono a raggiungere. Abbiamo stilato una top 5 delle due ruote più veloci al mondo… Quali sono le moto più veloci al mondo? Scopriamo la top 5…

  • In ultima posizione, si fa per dire, nella Top 5 delle moto più veloci della storia troviamo la Kawasaki ZZR 1400. Con un “delicato” motore da 1.400cc che la spinge fino alla velocità di 299 km l’ora segnati dal contachilometri anche se con rilevazione gps sono stati rilevati 310 km orari
  • Al quarto posto si piazza la Suzuki Hayabusa con un potentissimo motore a quattro cilindri da 163 cavalli che arriva a farla correre alla velocità di 312 km orari guadagnandosi a pieno titolo il record più alto mai toccato da una moto prodotta in serie. 
  • La MV Agusta F4 1000 R312 raggiunge, come la Suzuki Hayabusa, la velocità di punta di 312 km orari e si guadagna nella Top 5 delle moto più veloci della storia, il terzo posto del podio. Questo bolide sfrutta un motre da 4 cilindri e 183 cavalli. Un vero gioiello supersonico…
  • In seconda posizione si piazza la MTT Turbine Superbike Y2K il cui telaio è costruito attorno a una turbina che funge da motore. La scarica massima a terra è di 320 cavalli per il peso, abbastanza esiguo, di 230 kg nonostante il sistema a propulsione. Se si parla di top 5 delle moto più veloci della storia questa raggiunge la massima di 363 km orari. 
  • Con la posizione numero due pensavate di aver raggiunto il top, invece no. Il gradino più alto del podio nella Top 5 delle moto più veloci della storia se lo aggiudica una vera belva, la Dodge Tomahawk con motore V10 da 8.3 litri rubato alla Viper, una super macchina dalle prestazioni incredibili.  La velocità “ufficiale” si aggira attorno ai 480 km orari!

Da sogno la Top 5 delle moto più veloci della storia, tutte molto belle, potenti e davvero molto veloci, immaginare di spingersi su una due ruote a una velocità di quasi 500 km orari è davvero molto impressionante!

Leave a Reply

Your email address will not be published.