Preventivo assicurazione moto senza targa

Hai intenzione di acquistare una moto e vuoi farti un’idea di quanto ti costerà l’assicurazione?

Online puoi confrontare i prezzi delle diverse compagnie assicurative e trovare quella più economica. Richiedere un preventivo assicurazione moto senza targa però non è possibile, o meglio non è utile perché non ti dà la tariffa corretta.

Infatti, i dati necessari per effettuare un preventivo assicurazione moto online sono:

  • Targa
  • Marca, modello e tipo di allestimento della moto
  • Mese e anno della prima immatricolazione
  • Anno dell’ultimo eventuale passaggio di proprietà
  • Data di scadenza della tua attuale polizza moto
  • Classe Unica (CU) Bonus/Malus
  • Numero di sinistri con o senza colpa degli ultimi 5 anni
  • Dati anagrafici del proprietario, del conducente principale

 

Il prezzo della rc moto viene calcolato sulla base di questi dati.  Alcuni siti comparatori, permettono di calcolare un preventivo assicurazione moto senza targa, ma quello che visualizzerai sarà soltanto una stima basata sulle tariffe di mercato che coincidono con il tuo profilo.

Una volta acquistata la tua moto, nuova o usata che sia, potrai scegliere il preventivo moto migliore per te e bloccare il prezzo.

Potrai personalizzare la polizza base con tutte le garanzie accessorie che più ti interessano. Esistono diverse tipologie di assicurazioni moto, per cui la prima cosa da fare è stabilire l’uso che ne farai, se la utilizzerai tutti i giorni o solo in alcuni periodi dell’anno. In base a questo, potrai stipulare un’assicurazione a km, una polizza moto a rate, semestrale, temporale o annuale.

Dopo aver scelto la formula più vantaggiosa per te puoi completare l’acquisto della polizza al telefono, o direttamente online in piena autonomia.

Ricorda che circolare senza assicurazione moto è un reato che comporta il pagamento di una sanzione amministrativa di una somma che va da euro 849 a 3.000 euro, con conseguente sequestro del veicolo, nei casi più gravi. Il mezzo verrà restituito solo a seguito del pagamento della multa da parte del proprietario, di tutte le spese di custodia e trasporto e con la sottoscrizione di una polizza amministrativa di almeno sei mesi.

Calcola subito il costo dell’Assicurazione moto con Genertel!

Ti basta 1 minuto!

Genertel.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.