Qual è la migliore assicurazione moto

Se sei un appassionato delle due ruote e ne possiedi una, ti sarai sicuramente chiesto quale sia la migliore assicurazione moto. Per rispondere a questa domanda devi prima di tutto decidere quale sarà l’uso che intendi farne: prenderai la moto tutti i giorni o solo occasionalmente? Una volta stabilito questo, basterà confrontare online le soluzioni proposte dalle diverse compagnie assicurative, effettuare un preventivo e acquistare con un click, magari usufruendo di sconti e offerte.

La polizza moto è obbligatoria e copre l’assicurato per i danni causati a terzi nei limiti del massimale prestabilito.

Assicurazione moto: quale conviene?

Esistono diverse tipologie di assicurazioni: assicurazione moto a chilometri, giornaliera, temporanea, polizze moto di tipo trimestrale, semestrale e annuale.

La migliore assicurazione moto è quella più economica rispetto alle garanzie che decidi di acquistare. Ci sono diversi fattori che incidono sul costo, come: l’età dell’assicurato, la regione di residenza, gli anni di possesso della patente e la cilindrata del mezzo.

Con un’assicurazione a km il risparmio può arrivare anche al 50%. Ma, bisogna fare attenzione perché se si supera il limite di chilometri stabilito, dovrete sborsare alla compagnia una quota finale consistente.

Se usi la due ruote solamente due mesi l’anno ad esempio, la migliore assicurazione moto è quella temporanea che consiste nel pagare alla compagnia un premio corrispondente esclusivamente ai mesi d’utilizzo.

Un’alternativa è la polizza sospendibile che permette di attivare e sospendere la copertura assicurativa a seconda del bisogno posticipando così la scadenza in base al periodo di tempo sospeso. L’opzione “unico guidatore” nel contratto di assicurazione fa risparmiare sul totale da pagare.

Grazie al confronto sul web puoi creare una polizza moto, scooter o motorino, su misura per te. Non ci sarà bisogno di disdire la vecchia assicurazione, puoi comprarla direttamente da casa e cambiarla di anno anno scegliendo quella più economica. Ti basta inserire la targa e la tua data di nascita per calcolare un preventivo online.

Calcola subito il costo dell’Assicurazione moto con Genertel!
Ti basta 1 minuto!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.