Costo assicurazione scooter 50: informazioni e consigli per risparmiare

Ti sei comprato uno scooter 50? Se da un lato risparmi sulla manutenzione e sul bollo, dall’altro potrebbe costarti caro assicurarlo. Per sapere quanto costa l’assicurazione la soluzione più efficace, gratuita e comoda è cercare su internet. Grazie a dei siti comparatori potrai effettuare tanti preventivi e trovare il miglior prezzo per la tua assicurazione scooter 50. Prezzo che può variare a seconda di diversi fattori.

Innanzitutto, l’assicurazione moto, scooter e motorino è più cara rispetto all’Rc auto, perché il numero di incidenti è più alto per chi usa le due ruote. Ma risparmiare si può.

Assicurazione scooter 50 prezzo

Online molte compagnie assicurative permettono di risparmiare grazie a delle offerte e o a dei codici sconto. È indispensabile confrontare i prezzi e le garanzie di ciascuna compagnia per trovare quella più conveniente. Calcolare un preventivo assicurazione scooter 50 è semplice: basta compilare sui siti ufficiali delle compagnie il form nel quale viene richiesto di inserire i dati anagrafici del conducente, la classe di merito certificata dall’attestato di rischio, i dati dello scooter e le garanzie opzionali accessorie che si desidera includere nella polizza. In un attimo, otterrai un elenco dei preventivi in ordine di prezzo e potrai così scegliere quello più adatto a te. Avrai la possibilità di acquistarlo subito o di salvarlo inserendo il tuo indirizzo e-mail, per recuperare la promozione in un secondo momento. Il pagamento del premio si può effettuare attraverso carta di credito o bonifico bancario e riceverai tutta la documentazione via mail.

Per quanto riguarda la classe di merito raggiunta, per risparmiare si può approfittare delle agevolazioni previste dalla legge Bersani, che consente di ereditare la classe di merito più vantaggiosa di un familiare avente la stessa residenza. La classe di merito può essere trasferita su uno scooter che in quello stesso nucleo familiare non era mai stato assicurato.

Anche personalizzare la polizza moto è un modo per risparmiare. Se si è certi che la due ruote verrà guidata soltanto da un’unica persona, si può stipulare la polizza conducente esclusivo. Se invece, il motorino non verrà usato per un certo periodo si può sospendere l’assicurazione scooter 50.

Leave a Reply

Your email address will not be published.