Assicurazione moto 125, 5 regole da seguire per risparmiare

Cosa bisogna sapere prima di assicurare la propria moto 125? Assicurare la vostra 2 ruote è molto semplice, soprattutto se la vostra scelta ricade su una polizza online. Il Web vi permetterà di confrontare una serie di preventivi per mezzo di comparatori online e scegliere quello più conveniente in base alle vostre esigenze. 

Esistono alcuni trucchi per abbattere il costo della polizza assicurativa della vostra moto 125, ecco la top 5:

  1. Guidatore unico: se l’intestatario della polizza è l’unico guidatore, il costo finale del premio sarà molto più basso. Se il mezzo è utilizzato da un minorenne si consiglia di intestare la polizza a un familiare con classe assicurativa alta e indicare il ragazzo come secondo conducente; quest’ultimo dovrà possedere il patentino per guida in 125. Se si desidera estendere la polizza a tutti coloro in possesso del patentino la polizza avrà un costo più alto.
  2. Età: per avere un’ulteriore riduzione del premio assicurativo si consiglia di intestare la polizza a una persona di età superiore ai 26 anni che abbia la patente da almeno 3 anni. 
  3. L’assicurazione in città costa di più. Se avete la possibilità scegliete di farla in un centro più piccolo. 
  4. Optional: gli optional come furto incendio o il Kasko possono essere molto utili a seconda dell’utilizzo che viene fatto della moto 125. Quando si decide di prenderli in considerazione prestare particolare attenzione a dove viene custodito il veicolo. 
  5. Clienti abituali? Le compagnie assicurative di solito prevedono vantaggi per chi è già cliente. Quando si effettua un preventivo verificare che ci sia un’opzione risparmio per i vecchi clienti. 

Le assicurazioni moto 125 possono essere stipulate seguendo diverse formule, dal classico contratto di tipo annuale a quello stagionale (trimestrale o semestrale),  sino a quello pagato in base alla stima dei chilometri percorsi in un dato periodo. Utilizzare i comparatori online permette di avere sottomano in pochi secondi tutte le offerte sul mercato e riserva per tutti interessanti sorprese.

Leggi anche Come risparmiare sull’assicurazione moto?

Calcola subito il costo dell’Assicurazione moto con Genertel!
Ti basta 1 minuto!


Genertel.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.